Smartphone. Come utilizzarlo al meglio senza rovinare la nostra pelle.
Lo smartphone, il pc, il tablet sono oggetti fondamentali nella nostra vita. Sia che se ne faccia un uso professionale, sia che li si utilizzi solo per ingannare le attese curiosando qua e là in rete, ormai gli apparecchi elettronici non ci abbandonano mai.
Ma tutto ciò ha conseguenze sulla nostra pelle e sulla nostra bellezza? In questo nostro approfondimento sulla salute della pelle, parleremo proprio di come utilizzare lo smartphone senza rischi per la nostra pelle.
REGOLA AL MEGLIO LA LUMINOSITA’.
Una scarsa luminosità dello schermo potrebbe favorire il movimento involontario di stringere gli occhi per vedere meglio. Questo fa sì che la zona fragile del contorno occhi, risenta di queste continue contrazioni muscolari, con la conseguenza della comparsa delle cosiddette “zampe di gallina” e gonfiori.
UTILIZZA AURICOLARI O VIVAVOCE PER LE CHIAMATE PIU’ LUNGHE.
Lo smartphone e gli altri apparecchi elettronici tendono a scaldarsi dopo utilizzi prolungati. La pelle, a contatto con eccessivo calore, potrebbe risentirne, ad esempio con la comparsa di macchioline.
TIENILO LONTANO MENTRE RIPOSI.
Questo è un effetto indiretto, ma la vicinanza dello smartphone, tra suoni, vibrazioni e notifiche di qualsiasi tipo, potrebbe disturbare il nostro sonno. E le conseguenze di un cattivo riposo si ripercuotono sul nostro viso. Borse e occhiaie, pelle meno elastica e maggiore stress sono solo alcuni dei risultati di un cattivo sonno.
UTILIZZA LO SMARTPHONE TENENDOLO IN LINEA CON GLI OCCHI.
Solitamente si tende ad utilizzare lo smartphone in posizioni scorrette. Testa di lato, capo chino, schiena ricurva. Tutto ciò si potrebbe ripercuotere sulla nostra bellezza. La pelle del viso e soprattutto del collo potrebbe mostrare pieghe e rughe dovute appunto a tali posizioni scorrette.
GLI AURICOLARI SONO ANCHE I MIGLIORI AMICI DEL TRUCCO.
Soprattutto in estate, tenere il cellulare per molto tempo attaccato al viso, potrebbe portar via il trucco applicato.
Questi apparecchi elettronici sono ormai oggetti che ci accompagnano durante tutto il corso della giornata, e non possiamo farne a meno. Possiamo però utilizzarli nella maniera più salutare possibile.
Continua a seguirci per ulteriori approfondimenti, segreti e consigli sul mondo del benessere e della bellezza.