Mantenere l’abbronzatura. 6 semplici trucchi da seguire - J&V 1965

J&V1965

Mantenere l’abbronzatura.  6 semplici trucchi da seguire al rientro delle vacanze.

Oggi nel nostro consueto appuntamento sulla cura della pelle parliamo di come mantenere più a lungo l’abbronzatura. Ore ed ore passate al sole per cercare di raggiungere quel colorito dorato che tanto ci fa sentire belle e sane non devono essere “buttate via” a pochi giorni dal rientro dalle vacanze.

Ci sono alcuni accorgimenti semplici da seguire per far sì che la tintarella non ci abbandoni troppo precocemente. Giusta idratazione, corretta alimentazione e delicatezza sono le parole chiave che accomunano questi trucchi utili al mantenimento della nostra abbronzatura. Scopriamoli insieme.

  • Idratati ed idrata la tua pelle. Ricordati di bere tanto. Almeno 2 litri al giorno, per garantire alla tua pelle il giusto livello di idratazione utile al mantenimento del colorito dorato ottenuto dopo tanti “sforzi”. Inoltre, aiutati utilizzando la crema idratante della linea J&V 1965.
  • Alimentati nel modo giusto. Abbiamo già visto gli alimenti “amici” dell’abbronzatura. Frutti rossi e ad alto contenuto di vitamina D e C sono alleati perfetti per il mantenimento della tintarella.
  • No all’aria condizionata. Quando è possibile, evita di esporre la tua pelle all’aria condizionata. Questa infatti, secca la tua pelle, e come abbiamo già visto, la disidratazione è nemica dell’abbronzatura.
  • Utilizza acqua tiepida. Quando fai la doccia (preferibile rispetto al bagno se si vuole mantenere una abbronzatura più uniforme) non utilizzare acqua eccessivamente calda. Questa infatti provoca secchezza della pelle. Docce tiepide e rapide sono il modo giusto per mantenere dorata la nostra pelle.
  • Tratta la tua pelle con delicatezza. Quando ti asciughi dopo una doccia e quando scegli l’abbigliamento ricorda che gli strofinamenti comportano perdita di colorito. Se vuoi mantenere viva la tua abbronzatura, asciugati tamponando dolcemente la tua pelle ed evita abiti dai tessuti troppo ruvidi.
  • Continua ad uscire. Può sembrare scontato, ma un modo efficace per mantenere l’abbronzatura, è continuare ad abbronzarsi. Anche se sei già tornata in ufficio, approfitta delle pause pranzo e dei weekend per ravvivare il tuo colorito con delle belle passeggiate sotto il sole.

Segui questi 6 accorgimenti molto semplici, per permettere alla tua pelle di mantenere quel tanto ricercato colorito dorato e sano. Non far sì che il rientro in ufficio coincida con una pelle pallida e spenta.

Continua a seguirci per altri consigli e segreti sulla cura e la bellezza della pelle.

WhatsApp