Invecchiamento Precoce. Le cause e come combatterlo
Oggi, nel nostro consueto appuntamento sulla cura della pelle, parleremo di invecchiamento e di come prevenire e combattere i segni del tempo sul nostro viso, in modo da avere un aspetto fresco e giovane.
Per quanto inevitabile, la comparsa dei segni del tempo sulla nostra pelle è determinato da alcuni fattori che, se conosciuti, possono essere affrontati in modo da ridurre l’invecchiamento precoce del nostro viso.
Scopriamoli insieme:
- Non esagerare con il SOLE – È estate, tutti cerchiamo quella bella abbronzatura dorata. Ma, come abbiamo visto nel nostro articolo GLI EFFETTI DEL SOLE SULLA PELLE, purtroppo il sole non è sempre un nostro alleato. Bisogna saper dosare le nostre esposizioni e soprattutto proteggere la nostra pelle in modo adeguato. Per approfondire leggi il nostro articolo PREPARA LA TUA PELLE PER L’ESTATE.
- Adotta uno stile di vita sano – L’inquinamento, l’uso di fumo e alcool, un’alimentazione non equilibrata e lo stress prolungato, sia fisico che mentale, sono fattori che favoriscono la formazione dei radicali liberi. Questi sono sostanze di scarto prodotte dal nostro organismo che alterano il nostro benessere ed il nostro aspetto. Perciò avere uno stile di vita equilibrato ed una sana alimentazione (vedi il nostro articolo sui 10 alimenti per una abbronzatura perfetta), può sicuramente aiutare a prevenire la formazione precoce dei segni del tempo.
- Prenditi cura di te e della tua pelle – Prenditi il tempo per essere bella! Bisogna sapersi prendere cura della propria pelle. Idratala sempre e non dimenticare di detergerla e rimuovere trucco e impurità. Andare a letto senza struccarsi è davvero una cattiva abitudine. Può portare nel lungo periodo ad una vero e proprio peggioramento della cute. Un’ottima soluzione è l’utilizzo di un latte detergente (se si vuole struccare e idratare) oppure di un’acqua micellare (per un’azione struccante e tonificante).
- Sei unica – Il processo d’invecchiamento non è lo stesso per ogni individuo. La predisposizione genetica è un fattore importante. Ma non dimenticare che prestando attenzione ai fattori descritti in precedenza è possibile combattere la comparsa precoce dei segni del tempo.
Ci sono poi anche alcuni alleati che possono aiutarti a contrastare l’invecchiamento della tua pelle. Nella linea J&V 1965 puoi trovare il prodotto anti-age che fa per te:
- Pelle secca? La crema Antirughe per pelli secche, previene e attenua i segni del tempo. Inoltre protegge la pelle dal quotidiano foto-invecchiamento provocato dagli agenti atmosferici. Contiene poi golden collagenine (Particelle di oro, legate a un peptide) che migliora la sintesi di collagene. Tutto ciò si traduce in una riduzione delle rughe e delle linee di espressione.
- Pelle grassa? La crema antirughe per pelli grasse è ricca di Vitamina C. Questa neutralizza i radicali liberi che quotidianamente accelerano il normale processo biologico di invecchiamento della pelle. L’attivo gold collagen, migliora la sintesi di collagene.
- Pelle normale o mista? L’olio di argan presente nella crema antirughe per pelle normale e mista stimola il rinnovamento cellulare e previene le rughe grazie agli antiossidanti della vitamina E.
Protegge la pelle rendendola tonica ed elastica. L’olio di jojoba nutre la pelle che apparirà più fresca e luminosa.
Questi sono solo alcuni dei tuoi alleati contro l’invecchiamento della pelle. Scopri su J&V 1965 tutta la linea antiage che comprende inoltre sieri e maschere.
Continua a seguirci per altri approfondimenti e consigli legati alla cura e alla bellezza della tua pelle.