COME PREPARARE LA PELLE AL FREDDO - J&V1965

J&V1965

Come preparare la pelle al freddo

L’autunno ormai inoltrato sta portando con se un abbassamento della temperatura, per questo oggi noi di J&V 1965 ti forniremo alcuni consigli su come preparare la pelle al freddo.

La pelle ha infatti bisogno di alcuni aiuti per combattere al meglio le temperature rigide. Già da ora perciò, è opportuno seguire alcuni accorgimenti per prepararci ad affrontare il freddo senza intaccare la salute e la bellezza della nostra pelle.

Alimentati nel modo corretto

Sembra scontato, ma una corretta alimentazione è un fattore fondamentale se si vogliono combattere screpolature, danni e arrossamenti dovuti al freddo.

Vitamina A, Vitamina C e Flavonoidi sono i principali alleati contro le problematiche causate dal freddo. Perciò è opportuno arricchire la nostra dieta con uova, latte e formaggi (Vitamina A), agrumi, peperoni, spinaci (Vitamina C) e frutti rossi (Flavonoidi).

Inoltre, è opportuno bere almeno 2 litri di acqua al giorno per garantire alla nostra pelle il giusto grado  di idratazione e conseguente elasticità.

Dormi tanto e riduci lo stress

Ci penserà già il freddo a stressare la tua pelle, tu concediti alcuni momenti di relax durante la giornata. Inoltre è consigliabile dormire almeno 8 ore a notte. La tua pelle al risveglio sarà più tonica ed elastica.

Evita inoltre il fumo, questo vizio provoca maggiore stress per la tua pelle, rendendola più vulnerabile al freddo e accelerando la comparsa dei segni del tempo.

Combatti le basse temperature con i prodotti giusti

Durante le fredde giornate invernali sarà opportuno dare un aiutino alla nostra pelle con prodotti adatti.

A tal proposito, sarà fondamentale idratare la nostra pelle con la crema idratante viso J&V 1965.

Questa crema è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle nei climi secchi e freddi grazie alle proprietà dell’Acido Ialuronico e dell’Olio di Argan che idratano in profondità già dalla prima applicazione.

Non dimenticare inoltre di proteggere la pelle con filtri UV. Sembra paradossale, ma i raggi UVB, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo sugli effetti del sole sulla pelle, possono danneggiare la nostra pelle anche nei mesi più freddi.

E tu stai già preparando la tua pelle  ad affrontare le temperature più rigide?

Continua a seguirci per nuovi segreti e consigli sulla bellezza e la salute della pelle.

WhatsApp