Esercizio fisico e pelle sana: rendi la tua pelle più bella con una camminata

J&V1965

Esercizio fisico e pelle sana: rendi la tua pelle più bella con una camminata

Eccoci al nostro appuntamento settimanale dedicato al benessere della nostra pelle.

La bella stagione è arrivata, le vacanze stanno per iniziare e abbiamo più tempo per prenderci cura di noi stessi, magari attraverso una corsetta, un giro in bici, un po’ di ginnastica o anche una semplice passeggiata.

L’esercizio fisico però non è un toccasana solo per mantenere la salute di cuore, muscoli, ossa e per tenere sotto controllo il peso-forma. L’esercizio fisico è anche un vero e proprio elisir di lunga vita per una pelle giovane, sana e bella.

Perchè:

NO ALLO STRESS: Che ti piaccia andare in palestra, correre o semplicemente goderti una tranquilla camminata, l’esercizio fisico svolto ti permetterà di ridurre sensibilmente lo stress. Il tuo corpo libererà endorfine che non solo ti permetteranno di affrontare con più serenità i tuoi impegni ma che hanno dei veri e propri effetti benefici sulla pelle. Molti studi hanno dimostrato come molti inestetismi della pelle derivino proprio dallo stress. Perciò: esercizio fisico significa meno stress e meno stress significa pelle più bella!

PELLE Più NUTRITA: L’attività fisica comporta la vasodilatazione dei vasi cutanei. Di conseguenza la tua pelle sarà più nutrita ed ossigenata. Tutto ciò comporta un maggior ricambio cellulare ed una maggior produzione di collagene, quindi, invecchiamento e rughe possono aspettare!

NO ALLA CELLULITE: Naturalmente l’esercizio fisico comporta uno sviluppo del tono muscolare. Questo permette alla pelle sovrastante di avere un aspetto più teso e compatto, riducendo notevolmente l’effetto buccia d’arancia.

COLORITO Più SANO: Praticare un’attività all’aria aperta, fa sì che la tua pelle possa assumere un bel colorito dorato e sano. A tal proposito leggi il nostro articolo sugli effetti del sole sulla pelle!

UN PO’ DI SUDORE NON FA DI CERTO MALE: anche sudare ha un effetto benefico per la tua pelle. Innanzitutto sudando si eliminano tossine ed impurità, inoltre il sudore ha un vero e proprio effetto idratante. Appena terminata l’attività fisica, il sudore in parte evapora per raffreddare il tuo corpo ed in parte viene riassorbito dalla pelle che risulterà più morbida ed idratata.

Alcuni accorgimenti:

  • Prima di partire, detergi sempre la tua pelle in profondità, trucco e impurità possono favorire la formazione di qualche inestetismo quando vengono a contatto con il sudore. Lacqua micellare della linea J&V 1965 ti permette di purificare la tua pelle con delicatezza ed è perfetta durante la tua preparazione all’esercizio fisico.
  • Proteggi la tua pelle con un filtro solare se svolgi esercizio fisico all’aria aperta.
  • Dopo la doccia, usa la crema idratante per evitare che il sole e i vari lavaggi disidratino la tua pelle.
  • Evita le ore più calde, il mattino e la sera sono i momenti perfetti per prenderti cura di te attraverso l’esercizio fisico.
  • Bevi spesso per garantire alla tua pelle la giusta idratazione.
  • Non esagerare, per godere degli effetti benefici descritti basta anche una tranquilla camminata mattutina.

L’esercizio fisico perciò, con gli opportuni accorgimenti, è un vero e proprio toccasana per il benessere tuo e della tua pelle.

Rendi la tua pelle più bella con una semplice passeggiata, e continua a seguirci per altri consigli e sfiziosi segreti!

WhatsApp