PREVENZIONE SOLARE: COME PROTEGGERE LA PELLE DAL SOLE

J&V1965

PREVENZIONE SOLARE: COME PROTEGGERE LA PELLE DAL SOLE

Mancano ancora due mesi all’estate, ma già queste prime giornate di sole e caldo primaverile ci fanno sognare il tanto desiderato riposo sotto l’ombrellone, le rilassanti passeggiate sul bagnasciuga ed i freschi aperitivi da gustare in riva al mare di fronte ad uno splendido tramonto estivo.

L’estate è questo e tanto altro, ma voi e la vostra pelle siete veramente pronte ad affrontarla?

Non tutti conoscono le giuste precauzioni da adottare per preparare la propria pelle all’esposizione al sole, piccoli gesti da mettere in pratica tutti i giorni, anche in città. Ecco a voi un elenco di semplici consigli per proteggere la pelle dal sole.

Consiglio #1

La preparazione della pelle all’esposizione al sole inizia con una buona detersione utilizzando uno scrub viso e un esfoliante specifico per il corpo, due volte alla settimana, così da liberare l’epidermide dalle cellule morte.

Consiglio #2

Nutrire la sottocute con i minerali in particolare potassio selenio e zinco i quali rivestono un importante ruolo nella sintesi delle fibre che fanno parte della sottocute, donando elasticità e compattezza alla pelle. Quindi assunzione di frutta e verdura quotidianamente variando di colore.

Consiglio #3

Importante anche l’alimentazione: consumare prodotti contenenti vitamina C (kiwi, fragole, agrumi, melone, peperoni e tutti vegetali a foglia verde) preferibilmente crudi, perché questa vitamina è idrosolubile e facilmente deperibile.

Anche la vitamina A è un potente antiossidante che favorisce l’idratazione e l’elasticità della pelle: presente nelle uova, latte e derivati.

Altrettanto necessaria è la Vitamina E, in grado di contrastare i radicali liberi, di proteggere gli acidi grassi essenziali e la vitamina A dall’ossidazione; è presente in olio d’oliva, germe di grano, frutta secca a guscio, pane integrale.

Consiglio #4

Ricordatevi di bere molta acqua per combattere la ritenzione idrica, almeno 2 litri di acqua al giorno.

Per migliorare lo stile di vita è anche importante ridurre l’uso di alcool, del fumo e combattere la sedentarietà; è consigliato svolgere attività fisica regolarmente in particolare quella di tipo aerobico, perché riduce la vascolarizzazione. Una buona attività aerobica deve prevedere più di 150 minuti a settimana con sedute quotidiane di 30 minuti o più.

Consiglio #5

Ma spesso tutto ciò non è sufficiente. Recenti ricerche scientifiche dimostrano che l’eccessiva esposizione ai raggi del sole è responsabile di circa il 70% dell’invecchiamento cutaneo.

 Per evitare irritazioni, screpolature e rughe, J&V 1965 combina l’azione anti-rughe a quella della protezione solare: la Crema anti-rughe per pelle secca dotata di filtri solari per la protezione dai raggi solari UVA e UVB ha doppia funzione: idratare e proteggere la pelle.

 Grazie alla vitamina E e alla vitamina C stabilizzata è capace di neutralizzare i radicali liberi, che ogni giorno colpiscono la pelle accelerandone il suo invecchiamento.  Inoltre la presenza dell’olio di jojoba e del Golden Collagenine aiuta a mantenere il viso giovane e luminoso.

Passate sul nostro e-shop per provare i prodotti J&V 1965: la presenza di peptidi e particelle d’oro come principio attivo favorirà la produzione di collagene, aiutando la pelle a rigenerarsi e a proteggerla delle influenze esterne.

Vi aspettiamo la prossima settimana con nuovi consigli e segreti!

WhatsApp