PROTEGGERE LA PELLE IN PRIMAVERA
In primavera spesso pensiamo che la nostra pelle abbia meno bisogno di essere curata, ma l’aumento delle temperature, l’umidità, il polline e la luce solare rendono la nostra pelle più sensibile. L’effetto è poi aumentato in città con lo smog. Per questo motivo bisogna proteggere molto la pelle anche in primavera e non, come di solito si pensa, solo in inverno o in estate.
Ecco quindi alcuni consigli per prendersi cura della propria pelle anche in primavera:
– ESFOLIAZIONE: per rimuovere le cellule morte e proteggere la pelle dai cambiamenti di stagione.
– IDRATAZIONE: per idratare la pelle bisogna bere molto (almeno 2 litri di acqua al giorno), usare creme idratanti e rivitalizzare la pelle con siero all’acido ialuronico.
– ALIMENTAZIONE SANA: si può migliorare la propria pelle anche mangiando cibi sani e soprattutto quelli che contengono beta-carotene. In generale, comunque, è preferibile consumare frutta e verdura di stagione, limitando i grassi, il caffè e l’alcol.
– SPORT: praticare sport aiuta ad ossigenare la pelle, eliminando le tossine attraverso il sudore.
– PROTEZIONE SOLARE: per evitare la comparsa di macchie e bruciature sulla pelle. Molto spesso, infatti, si crede che il sole primaverile non sia dannoso per la nostra pelle. Certamente è più debole rispetto a quello estivo, ma non inoffensivo. Bisogna perciò utilizzare una protezione solare anche in primavera per proteggere ed idratare la pelle, soprattutto se si trascorre la maggior parte della giornata in luoghi aperti.
E voi sapevate che anche la primavera può indebolire la nostra pelle? Voi come la proteggete in questa stagione? Fateci sapere! Nel frattempo ci diamo appuntamento al prossimo articolo con tanti altri consigli.