Primavera in arrivo: come preparare la pelle alla bella stagione! - J&V1965

J&V1965

Primavera in arrivo: come preparare la pelle alla bella stagione!

Ogni anno, dopo tante grigie giornate invernali, sopraggiunge inaspettatamente un momento magico: l’arrivo della primavera.

Un bel giorno esci di casa per andare al lavoro e ti sembra che finalmente qualcuno abbia acceso la luce e che un dolce calore ti stia dando il benvenuto in un periodo nuovo della tua vita. Puoi finalmente indossare una giacca più leggera e un fresco soffio di rigenerazione invade la tua mente e il tuo corpo.

E la cosa non ci sorprende: basta guardare come reagisce la natura all’arrivo della bella stagione: tutto è più colorato, gli alberi tornano in fiore ed è come se la vita ricominciasse anche per loro.

E questo spirito è favolosamente contagioso.

Insomma, sembra evidente che noi di J&V 1965 siamo entusiasti per l’arrivo di questo momento!

E la tua pelle? E’ pronta per la primavera?

Vediamo insieme alcuni consigli per prepararla come si deve, così che possa anche lei rifiorire e splendere!

DI’ ADDIO ALL’INVERNO!

Quest’inverno ci siamo coperte con maglioni, giacche pesanti e sciarpe, e allo stesso modo la nostra pelle si è coperta di cellule morte e sebo, a causa di un’alimentazione più ricca e di un rallentamento del ricambio cellulare. In effetti non è una bella immagine, ma è del tutto naturale che questo accada. 

E’ quindi il momento di risvegliarla, e di dire finalmente addio ai segni portati dall’inverno: opacità, grigiore e inestetismi. 

Per assicurare all’epidermide una pulizia profonda, è necessario riattivare la microcircolazione: utilizza il nostro scrub viso con ingredienti preziosi come la Bromelina, enzima contenuto nel gambo dell’ananas, che in sinergia con le microsfere naturali sarà in grado di rimuovere le tossine accumulate sul viso. Lo scrub inoltre andrà a pulire in profondità i pori ostruiti eliminando quella patina secca formatasi nella stagione fredda, rendendo la pelle più luminosa e morbida al tatto.

IDRATAZIONE:

L’aumento delle temperature è sicuramente piacevole dopo un inverno freddo e umido: tuttavia, con l’arrivo del caldo tendiamo a sudare di più e ad espellere dunque più sali minerali.

Perciò, il nostro secondo consiglio è di mantenerti idratata il più possibile, e questo in particolare in due modi:
– dall’interno, mangiando frutta e verdura di stagione e bevendo molta acqua, circa 2 litri al giorno. Se proprio non riesci a berne così tanta, ti consigliamo di aromatizzarla con qualche fettina di cetriolo o qualche foglia di menta per renderla più gradevole al gusto.
– dall’esterno, con i nostri sieri e maschere idratanti! Questi prodotti sono appositamente studiati per andare ad agire in modo mirato ed efficace sulla pelle, reidratandola profondamente grazie ad acido ialuronico, peptidi e ceramidi, funzionali al mantenimento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea.

Inoltre, se deciderai di seguire il nostro primo consiglio, esfoliando prima la tua pelle con il nostro scrub, i loro principi attivi verranno assorbiti molto più in profondità, ottimizzando in modo sorprendente il risultato finale.

DUE PASSI… AL SOLE!:

Con il bel tempo non abbiamo più scuse: è ora di iniziare a fare un po’ di movimento all’aria aperta. Quindi lasciamo a casa l’auto, lasciamo passare l’autobus e cominciamo a fare qualche passeggiata, magari anche per andare al lavoro!

Passeggiare circa 30 minuti al giorno infatti, non solo vi farà affrontare brillantemente la prova costume, che si avvicina ogni giorno di più, ma sarà ottimo per tantissimi motivi:

– innanzitutto, l’esposizione al sole incrementa la produzione di serotonina, creando un immediato effetto benessere, fisico e mentale. In particolare, porterà grandi benefici al vostro umore, allontanando stress e tensione. 

– il sole, inoltre, influenza il metabolismo e incide positivamente sulla qualità del sonno. 

– infine, è stato scientificamente provato che camminare giornalmente aiuta il nostro cervello, migliorando considerevolmente le funzioni cognitive.

Questi innegabili benefici, fisici e mentali, verranno inevitabilmente trasmessi anche alla tua pelle, ma è necessario proteggerla, per preservarla dai possibili danni dei raggi UV. Quando esci, non dimenticare quindi di applicare una buona crema protettiva, con specifici filtri UVA e UVB.

Questi erano i nostri consigli per preparare la tua pelle alla primavera: a te, ora, non resta che uscire fuori e splendere ??

Appuntamento alla prossima settimana, per scoprire nuovi consigli sulla skincare pensati apposta per voi!

WhatsApp