Pelle lucida d'estate? 7 accorgimenti per ridurla - J&V 1965

J&V1965

Pelle lucida d’estate? 7 accorgimenti per ridurla

L’estate ed il caldo ormai sono arrivati da un po’. Oggi, nel nostro consueto appuntamento sulla cura della pelle tratteremo un problema che accomuna molte donne soprattutto nella stagione estiva. Stiamo parlando della pelle lucida.

Se la tua pelle è tendenzialmente grassa o mista infatti, d’estate probabilmente ti sarai trovata ad affrontare questo problema. L’eccesso di sebo dovuto alla dilatazione dei pori crea infatti quella “patina” lucida che vorremmo eliminare.

Seguendo i nostri accorgimenti potrai ridurre sensibilmente questo fastidioso effetto sebo:

– NON FARTI TENTARE DALL’ACQUA FREDDA. Nonostante il caldo, in estate è opportuno detergere il proprio viso utilizzando l’acqua tiepida. Così facendo faciliterai la dilatazione dei pori e potrai agire più direttamente sul sebo in eccesso.

2ATTENTA AL NUMERO DEI LAVAGGI. Nonostante una pelle particolarmente oleosa possa farti pensare che potrebbe essere opportuno detergerla spesso, effettuare un numero troppo elevato di lavaggi può causare l’effetto contrario. La tua cute si sensibilizzerà eccessivamente causando un aumento della produzione di sebo.

– NON TOCCARTI TROPPO SPESSO IL VISO. Soprattutto d’estate, evita di toccarti in continuazione il volto. Le mani infatti trasferiscono impurità ed oli.

4DETERGI PROFONDAMENTE LA TUA PELLE SENZA INTACCARLA. Utilizza il latte detergente per eliminare le impurità ed il sebo in eccesso. Il latte detergente J&V 1965 ti permetterà di detergere la tua pelle in modo dolce e delicato senza intaccare la naturale barriera idrolipidica.

– OPACIZZA LA TUA PELLE PRIMA DEL MAKE-UP. Ogni mattina, dopo aver deterso il viso e prima di applicare il trucco, utilizza la crema opacizzante. Soprattutto nella zona T (Fronte, naso mento) permetterà anche alle pelli più ricche di sebo di ottenere il tanto ricercato effetto porcellana.

– UNO SCRUB A SETTIMANA. Non esagerare con gli scrub. Come detto prima, la tua pelle ha sempre bisogno di idratazione. Per questo produce oli naturali atti a mantenere il giusto livello sebaceo. Lo Scrub è un ottimo alleato nel combattere la pelle lucida, ma va utilizzato consapevolmente se non si vuole ottenere l’effetto contrario.

– COCCOLA LA TUA PELLE CON UNA MASCHERA VISO. Una volta a settimana la maschera dermopurificante della linea J&V 1965, permette di catturare ed eliminare sebo ed impurità dalla tua pelle, rinfrescandola.

Segui i nostri accorgimenti durante la tua skincare per far sì che l’estate non sia nemica della tua pelle. Goditi il caldo e il sole mantenendo la tua cute sana e bella.

WhatsApp