‘’Non tutti i mali vengon per nuocere’’ - J&V1965

J&V1965

Siamo in continua lotta contro i carboidrati. Sono gli acerrimi nemici di chi vuole perdere peso o mantenersi in forma. È vero, l’abuso di questi alimenti (come di altri) non aiuta a mantenerci in salute. Se però usati in certe quantità donano diversi benefici al nostro corpo, in modo più specifico alla nostra pelle. Ebbene sì, pasta e pane migliorano l’aspetto della nostra pelle.

Sfortunatamente non possiamo conoscere tutte le proprietà degli alimenti pastache quasi ogni giorno sono sulla nostra tavola.
Sarebbe quindi utile dare una breve occhiata ad alcune caratteristiche di quei cibi che spesso consumiamo con un po’ di paura.

PANE E PASTA: entrambi contengono amido,uno zucchero che fornisce una grande carica di energia permettendo il rapido rinnovo delle cellule. Se integrali, aggiungono i dermatologi, ancora meglio perché ricchi di fibre.

CEREALI: gli alimenti ricchi di fibre per eccellenza sono proprio loro. Grazie ai sali minerali e all’alto contenuto vitaminico, in particolare del gruppo B ed E, cerealipermettono all’organismo di eliminare le scorie mantenendo la pelle tonica e depurata.

Che si creda o no anche il burro è un alimento consigliato dagli esperti per controllare lo sviluppo cutaneo poichè contiene un’altissima percentuale di selenio, un minerale importante per le sue proprietà antiossidanti.

Un famoso proverbio dice ‘’tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici’’quindi la stessa cosa, si potrebbe dire, vale per pane, pasta e cereali: vanno controllati, ma allo stesso tempo tenuti stretti per aiutare la nostra pelle ad essere sempre purificata, tonicizzata e giovane in modo del tutto naturale.

Fonti:
http://www.huffingtonpost.it/2012/10/23/10-cibi-che-fanno-la-pelle-del-viso-perfetta_n_2004373.html
http://www.francescobrunodermatologo.it/pelle-alimentazione.asp

WhatsApp