Benvenuti 30 anni! 5+1 step per prevenire i primi segni del tempo. - J&V1965

J&V1965

Benvenuti 30 anni! 5+1 step per prevenire i primi segni del tempo.

Questo articolo è dedicato a tutte le giovani donne che stanno decollando dal pianeta 20 per inoltrarsi cautamente nel nuovo mondo degli -enta. Un brutto colpo, lo so, è uno di quei momenti in cui tutte noi vorremmo fermare il tempo per non vederne gli effetti riflessi sulla nostra pelle.

Ma siete fortunate: questi effetti si possono limitare e noi sappiamo come. E potrete vivere tutte le emozioni e le responsabilità di questo decennio con la maturità di una 30enne e con il viso di una 20enne.

STEP 1: IDRATAZIONE:

Idratare la propria pelle è importante in tutte le fasi della nostra vita, ma devi sapere che dopo i 30 anni l’epidermide ne ha particolarmente bisogno, a causa del rallentamento progressivo del ricambio delle cellule che la compongono.

Insomma, è arrivato il momento di armarti di crema idratante per mantenere la tua pelle tonica e luminosa. Utilizza quindi creme, sieri e maschere che stimolino l‘attività cellulare, ricche di vitamine E, acido ialuronico e il nostro ingrediente più innovativo, il Golden Collagenine, di cui parleremo a breve.

Non dimenticarti le zone fragili (se non hai ancora letto il nostro articolo a proposito di questo argomento, clicca qui) e applica un crema specifica per il contorno occhi, così da contrastare le famose rughette da espressione.

STEP 2: NON DIMENTICARE DI STRUCCARTI:

“Ho sonno, mi strucco domani” è una frase che tutte noi abbiamo sicuramente detto almeno una volta nella vita. Ma non bisogna sottovalutare gli effetti dannosi che questo atto di pigrizia comporta, soprattutto nel lungo periodo.

Infatti, mentre dormiamo con il make-up ancora addosso, impediamo alla nostra pelle di respirare e ne acceleriamo così l’invecchiamento.

Coraggio dunque, un ultimo sforzo prima di buttarti sul letto, e vedrai che la tua pelle ti ricompenserà.

STEP 3: STILE DI VITA SANO:

Questo è un consiglio che vi è stato dato da chiunque, lo so: mamme, nonne, medici di ogni tipo. Ma non per questo è un suggerimento scontato. Anzi, è forse uno dei più importanti.

E’ stato studiato infatti che dormire almeno 8 ore a notte garantisce un ricambio cellulare, che rende la tua pelle più fresca ed elastica.

Ricordati inoltre di mangiare sano, e in particolare cibi ricchi di:

  • vitamina A: stimola il ricambio cellulare. Ne sono ricchi alimenti come le albicocche, la zucca gialla, le carote, il sedano, la rucola
  • vitamina C: combatte i radicali liberi (una delle cause dell’invecchiamento della pelle). Gli alimenti che ne contengono maggiormente sono il succo d’uva, il peperoncino piccante, i peperoni e il latte vaccino
  • vitamina E: naturale antiossidante. E’ presente negli oli vegetali (olio di girasole, olio d’oliva…), nelle mandorle, nelle nocciole, nei cereali integrali, e nelle uova.

STEP 4: ATTENZIONE AI RAGGI UV:

Questo consiglio è diventato un must nei nostri articoli: non sottovalutare i raggi UV in inverno, e quando esci applica sempre una crema protettiva con specifici filtri UVA e UVB, per proteggere al meglio la tua pelle dai danni provocati dai raggi solari.

STEP 5: COMINCIA AD USARE PRODOTTI ANTI-AGE:

Lo so, anti-age e antirughe, sono termini che ti stanno già facendo sentire vecchia e decrepita. In realtà, iniziare ad applicare fin da subito alcuni prodotti anti-age leggeri ti sarà molto utile nel prevenire l’invecchiamento cutaneo, quindi non ti spaventare. Insomma, è il caso di dirlo, prevenire è sempre meglio che curare!

Puoi scegliere una delle nostre creme antirughe, ricche di vitamina E e acido ialuronico (per conoscere di più su questo prezioso ingrediente, leggi il nostro articolo a esso dedicato). Oppure il nostro siero antirughe, adatto anche alle pelli maschili, e che potrete quindi condividere con i vostri fidanzati. E, per avere effetti davvero efficaci, non perderti la nostra Maschera anti-aging, che grazie alla sua azione levigante è in grado di rendere la pelle più permeabile alle sostanze attive applicate.

Ingrediente star di tutti questi prodotti? Il Golden Collagenine, un’innovativa sostanza composta da particelle d’oro e peptidi, in grado di incrementare fortemente la produzione di collagene.

Questo diminuisce infatti con l’avanzare dell’età, portando la pelle ad essere meno elastica e più sottile, e causa di conseguenza un progressivo aumento delle rughe (per avere maggiori informazioni su questo ingrediente speciale visita il nostro sito).

Non ci resta che darti un ultimo e imprevisto STEP: non soffermarti sui tuoi difetti. Ogni età ha la sua bellezza e l’eterna giovinezza non esiste che nei film fantasy. Perciò ama la donna che vedi allo specchio, sempre, e sii pronta a prenderti cura di lei e della sua pelle, che, se seguirai i nostri consigli, splenderà di bellezza e salute!

WhatsApp