I PRODOTTI MUST HAVE PER LA STAGIONE AUTUNNALE
La stagione sta cambiando e l’autunno è alle porte, oggi nel nostro consueto appuntamento sulla salute della pelle, vedremo quali sono i prodotti ideali per proteggerla nelle stagioni più fredde e gli step da seguire per una beauty routine efficace.
La naturale barriera protettiva della nostra pelle viene messa a dura prova durante i cambi di stagione, in quanto l’esposizione continua agli agenti atmosferici come umidità, pioggia e freddo, favorisce arrossamenti e fastidiose screpolature.
Come possiamo prevenire questi inestetismi e contrastare lo stress che ne deriva? La risposta è semplice: basta seguire una skincare adatta alla stagione e rinnovare il nostro beauty case invernale.
- Detergere il viso con prodotti non aggressivi come ad esempio il latte detergente della linea J&V 1965, dolce ma efficace, poiché elimina le impurità grazie alla sua formula arricchita di Pantenolo e Vitamina E, il primo ha una spiccata azione idratante, emolliente e lenitiva; la seconda costituisce un potente antiossidante.
- Utilizzare creme con una texture in grado di nutrire e tonificare la pelle. Un’ottima alleata in questo caso potrebbe essere la crema idratante viso di J&V 1965, ricca di olio di Argan. Questo prezioso ingrediente idrata fin dalla prima applicazione anche la cute più secca, lasciandola protetta e vellutata. Un altro componente significativo è l’acido ialuronico, anch’esso caratterizzato da una forte proprietà emolliente in grado di rendere la pelle fresca e lucente.
- Applicare una maschera lenitiva levigante una volta a settimana, in modo da donare idratazione, luminosità e relax.
Con questi semplici gesti, se ripetuti con costanza, riuscirai ad avere una pelle liscia , vellutata e protetta.
Ci rivediamo la prossima settimana per un altro appuntamento ricco di consigli e segreti.