Una delle news nel settore cosmetico è l’acqua micellare, in realtà sul mercato da circa 20 anni. Utilizzato soprattutto nel settore moda per la sua velocità nello struccare e permettere rapidi cambi di look, oggi sta iniziando a far parte della vita di noi donne.
Negli ultimi anni infatti il prodotto ha raggiunto il suo meritato successo entrando nella routine di bellezza.
Gli ingredienti principali sono acqua termale e micelle, microsfere che si legano alle impurità presenti sullo strato cutaneo, lasciandolo morbido e pulito.
A questi due ingredienti principali se ne possono aggiungere altri; nell’acqua micellare J&V 1965, per esempio, troviamo il Golden Collagen.
Quali sono le caratteristiche dell’acqua micellare?
Si tratta di un prodotto davvero efficace e versatile. Adatto a tutti i tipi di pelle svolge più funzioni:
- struccante
- idratante
- tonico
In un’unica soluzione se ne condensano tre: detergente, struccante e tonico. Per questo infatti non è necessario essere truccate per utilizzarlo in quanto lo si può applicare in qualunque momento.
Altro tratto importante è la delicatezza; non parliamo infatti di un prodotto che appesantisce ma di uno che la lascia una piacevole sensazione di leggerezza e freschezza.
Come si applica?
È semplicissimo! Basta bagnare un dischetto di cotone con un po’ di prodotto e passarlo su tutto il viso. L’acqua micellare infatti non è destinato ad una specifica zona. Può entrare infatti in contatto anche con gli occhi nonostante la loro particolare sensibilità.
Si tratta quindi di un prodotto utilissimo; è delicato e adatto a tutti i tipi di pelle, multifunzionale e soprattutto veloce infatti non richiede neanche il risciacquo.