Rimedi contro il freddo e la secchezza del nostro viso - J&V1965

J&V1965

Rimedi contro il freddo per curare la nostra pelle in modo semplice ed efficace.

Si dice che il freddo faccia bene alla pelle ed effettivamente è così. Con le temperature più basse l’attività cellulare rallenta, moderando la comparsa dei segni del tempo, rendendo la pelle più tonica. I pori, inoltre si chiudono per evitare la perdita di liquidi e per questo la pelle diventa visibilmente più compatta.

I problemi dovuti al freddo sorgono quando le temperature diventano troppo basse. Per questo è necessario prendersi cura della pelle, per proteggerla ed evitare che sia aggredita dagli agenti esterni.

Innanzitutto, bisogna mantenere l’organismo sempre ben idratato, quindi è rimedi per il freddonecessario consumare abbonanti dosi di acqua o altre bevande, possibilmente calde, per evitare la disidratazione.

Indispensabile ovviamente la cura diretta della pelle, soprattutto delle parti più esposte, tra tutte il viso.

L’uso quotidiano di creme idratanti è necessario per proteggere il viso dal freddo intenso ed evitare così screpolature e arrossamenti. Per maggior efficacia sarebbe meglio se contenessero vitamina E ed oli (es. cocco, argan…).

È molto utile praticare una frequente pulizia del viso ed esfoliazioni. rimedi contro il freddoQueste ultime non devono essere troppo aggressive per non eliminare lo strato idrolipidico di protezione naturale.

Altri rimedi contro il freddo riguardano gli occhi. Può sembrare strano ma anche loro risentono delle temperature eccessivamente basse. Questi infatti tendono ad arrossarsi poichè il freddo rende i capillari più fragili. Per prevenire questo problema è consigliabile far uso di creme indicate per il contorno occhi per proteggere questa zona del viso molto delicata.

 

 

 

 

 

 

 

 

WhatsApp