Aprile: frutta e verdura che aiutano pelle in primavera - J&V1965

J&V1965

Siamo quasi ad aprile, con la primavera arrivano in nuovi alimenti.

Inizia la nuova stagione che porta con sè prodotti per la nostra tavola. Ritornano infatti alcune verdure come gli asparagi, fave, finocchi, spinaci ma anche frutta come le fragole.

Tra tutte queste novità primaverili ma anche tra quelle già presenti, se ne possono trovare alcune che possiedono numerose proprietà benefiche per la nostra pelle.

Si hanno per esempio:

  • carote, hanno un effetto antiossidante non solo sulla pelle ma in tutto l’organismo. Inoltre come molti sanno aiuta ad ottenere un colorito ambrato grazie al betacarotene contenuto in esse. Importante è anche il fatto che migliorano la nostra pelle rendendola più tonica.

carciofi, ottimi sebo-regolatori, cioè aiutano la nostra pelle a ridurre la quantità di sebo prodotta dalle ghiandole. In alcuni casi infatti si può avere una sovrapproduzione, come nei casi delle pelli grasse o miste che sono i tipi più soggetti a questo fenomeno.

frutta e verdure che aiutano pelle
frutta e verdura che aiutano pelle
  • asparagi, oltre ad essere diuretici, riescono grazie alle loro proprietà a migliorare la pelle; essi infatti contengono l’acido folico, presente in generale negli alimenti a ”foglie verdi”, sostanza molto utile per il nostro organismo. Anche gli spinaci sono tra questi. Essi contengono inoltre un’alta concentrazione di vitamine, soprattutto A che favorisce una corretta idratazione dell’epidermide; sono inoltre antiossidanti e antinfiammatori.
  • fragole, aiutano a ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi; sono antiossidanti e  aumentano la luminosità e la tonicità della nostra pelle, donandoci un aspetto più sano. Sono inoltre ricchi di antociani che garantiscono protezione all’epidermide dai raggi UV.
frutta e verdura che aiutano pelle
WhatsApp