Acqua del mare sulla pelle: 7 consigli per goderne al meglio.
-1! Ebbene sì, manca solo un giorno all’inizio dell’estate, e il nostro articolo di oggi è specialmente pensato per l’arrivo della stagione del relax, del sole e soprattutto del mare.
Parleremo infatti degli effetti che l’acqua del mare ha sulla pelle e di come sfruttarli al meglio senza rischi.
L’acqua di mare, grazie alle sue proprietà, è una vera fonte di bellezza e benessere per la pelle. Grazie ai sali contenuti in essa (cloruro di sodio, magnesio e bromo), ha infatti effetti antibatterici, antimicotici, idratanti e rivitalizzanti.
Ma è opportuno seguire alcuni accorgimenti per ottenere risultati migliori senza incappare in spiacevoli inconvenienti.
Ecco perchè noi di J&V 1965 vogliamo darti 7 consigli per godere al meglio dei benefici dell’acqua del mare sulla tua pelle.
7 consigli per rendere l’acqua del mare una fonte di bellezza:
1 – Alcuni giorni prima di andare al mare, elimina lo strato superiore di cellule morte per permettere all’acqua del mare di agire al meglio sulla tua pelle. Per questo step utilizza lo SCRUB VISO della linea J&V 1965 ed esfolia la tua pelle ridonandole luminosità e compattezza;
2 – Arrivati al mare, il modo migliore per sfruttare appieno i benefici dell’acqua salata, è quello di effettuare bagni di una decina di minuti ogni mezz’ora. Lunghi bagni nell’acqua marina infatti potrebbero seccare eccessivamente la pelle.
3 – Subito dopo il bagno, esponiti al sole per amplificare gli effetti benefici del mare. Evita però (come hai potuto leggere anche negli altri nostri consigli per l’estate) di esporti durante le ore più calde: indicativamente dalle 12 alle 15.
4 – Hai la pelle grassa? Il modo migliore per opacizzare la tua pelle ed eliminare le impurità è quello di effettuare lavaggi del viso con l’acqua del mare. Lascia agire i suoi componenti per circa un’ora prima di risciacquarti con acqua dolce.
5 – E se invece hai la pelle secca? Non precluderti un bel bagno rinfrescante, anche se salata, l’acqua marina idrata e nutre la pelle. Non dimenticare però di risciacquarti con acqua dolce appena terminato il bagno.
6 – L’acqua del mare rende anche la pelle più distesa ed aiuta a ridurre l’effetto buccia d’arancia. Come? Abbiamo già parlato dei benefici dell’esercizio fisico sulla tua pelle. Muoversi in acqua è faticoso, ma permette ai muscoli di tonificarsi ed indirettamente alla pelle di essere più tesa ed elastica. Il tutto senza soffrire eccessivamente del caldo.
7 – In serata, non dimenticare di idratare la tua pelle. Durante il giorno, il mare ed il sole hanno fatto il loro dovere, ora tocca a te.
Anche un bagno rinfrescante nell’acqua di mare perciò può aiutare la tua pelle ed essere più sana e bella. Quindi ascolta i nostri consigli e goditi al meglio le tue giornate al mare, la tua pelle ti ringrazierà!
Continua a seguirci, abbiamo altri segreti da svelarti per rendere la tua pelle il tuo gioiello più bello in questa estate 2017!