Tutti i consigli per sopravvivere al caldo in città
L’estate è arrivata e con lei anche il caldo afoso, tipico delle mattinate in città. Nulla è più insopportabile per una donna del convivere con afa e la routine di tutti i giorni. In questo articolo J&V 1965 vi consiglia dei semplici rimedi e trucchi da seguire per proteggersi dal sole in città e proteggere la nostra pelle.
Abbigliamento
Optate per un abbigliamento leggero ed ampio: no a jeans e pantaloni stretti, scegliete gonne, vestiti e bluse, preferibilmente di lino o cotone, abbinati a scarpe basse come sandali o ballerine open toe. Come sappiamo le tonalità scure attirano la luce, quindi il caldo. Per questo consigliamo colori chiari o pastello.
Le tonalità scure, come il nero, attirano il caldo.
Idratazione
Segreto dell’estate è l’idratazione. Consigliamo di portare sempre con se una bottiglia d’acqua, ma anche acqua da nebulizzare, per rinfrescare la pelle e per idratarla. Inoltre una buona idea per non soffrire il caldo è quella di legare i capelli con eleganti acconciature come trecce, code di cavallo e chignon: donerete un po’ di sollievo soprattutto al viso e collo.
Protezione solare
I raggi solari sono una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo. Per aiutare la pelle è necessario trovare un buon idratante per il giorno adatto alle proprie esigenze. Evitate quindi fondotinta e make-up, per proteggere la vostra pelle con delle buona
Evitate il fondotinta
Anche se non siete abbronzatissime abbandonate qualsiasi tipo di make-up pesante sul viso. Sudando la pelle, infatti, non solo fa colare il trucco ma potrebbe anche irritarsi. Go nude!
Idratare la pelle
Di fondamentale importanza è idratare la pelle: per questo vi consigliamo la maschera viso idratante J&V 1965. E’ una maschera lenitiva e levigante. Dona idratazione e schiarisce immediatamente l’epidermide. Pulisce la pelle dalle cellule morte ridonando compattezza e luminosità.
Continua a seguirci per tutti i nostri consigli!